5 cibi che rigenerano il sangue e favoriscono la circolazione

5 cibi che rigenerano il sangue e favoriscono la circolazione“Siamo ciò che mangiamo” non è solo un modo di dire. Sapevate, ad esempio, che la qualità del sangue è condizionata in particolare dall’efficacia del processo digestivo e, di conseguenza, dai cibi che si consumano? Per mantenere il circolo ben pulito, è importante inserire nella propria dieta gli alimenti che migliorano il metabolismo e che esercitano un’azione stimolante sugli organi emuntori, ovvero i reni e il fegato.

Ecco quindi 5 cibi che dovreste mangiare (e bere) per rigenerare il sangue e favorire la circolazione, evitando l’affaticamento del cuore.

  • Caffè al ginseng: è energizzante e stimola la peristalsi, favorendo l’espulsione delle tossine. Bevetelo a colazione, al posto del caffè normale. Fa meno male allo stomaco (la secrezione di succhi gastrici è ridotta) e vi permette di iniziare la giornata più vitali e attivi che mai.
  • Gallette di riso: rallentano l’assorbimento di zuccheri nel sangue e donano una maggiore sensazione di sazietà senza appesantire. Credete siano poco gustose? Provatele con la marmellata di ciliegie, è buona e favorisce l’attività del fegato.
  • Cipolla: riduce il livello di colesterolo e rende le arterie pulite e libere. Il sangue circolerà meglio e il cuore non si affaticherà.
  • Patate: favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e proteggono il cuore. Sono un cibo povero e facilmente reperibile. In più, si possono preparare in mille modi.
  • Pomodori: rallentano l’invecchiamento. Hanno un sacco di sostanze che contrastano i radicali liberi e mantengono gli organi giovani ed elastici.

E voi, che alimentazione seguite? La vostra dieta include già uno di questi alimenti importanti per il cuore e il sangue? Ricordate che per essere donatori occorre essere in salute.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Campaign has ended. No more pledges can be made.

  • 0 Backers

    Donation

  • -7 Backers