Francesco, 40 Impiegato - Associazione Donatori San Marco

Francesco - donatore San MarcoHo donato per la prima volta quando avevo 37 anni, 3 anni fa, un’esperienza veramente piacevole. L’unica paura, poi superata, è stata forse quella per l’ago.  Nulla di cui preoccuparsi, la seconda volta non ci ho neanche pensato. Donare il sangue mi piace, mi fa sentire bene. Sento di fare qualcosa di importante per qualcuno e poi, riesco sempre a tenermi sotto controllo, è un aspetto pratico non da poco.
Vorrei rassicurare tutti: non c’è davvero nulla di cui temere, non si sente nessun dolore e non si ha nessuna controindicazione. Si hanno solo dei vantaggi e, se potessi, donerei molto più spesso. A  chi non ha mai donato consiglierei di provare, almeno una volta, magari facendosi accompagnare da un amico o un familiare donatore.

Oggi donare è anche una cosa molto veloce e pratica. Prima si poteva andare in ospedale. Oggi si può scegliere: io per esempio vado nella sede dell’Associazione in via Ofelia, mi trovo bene, sono tutti molto gentili ed è anche l’occasione per fare colazione tutti insieme!

This Campaign has ended. No more pledges can be made.

  • 0 Backers

    Donation

  • -7 Backers