San Marco cerca donatori… di midollo osseo

San Marco cerca donatori… di midollo osseoQuella che andrà dal 16 al 23 Settembre sarà la settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopietiche.

Crediamo molto nell’attività di volontariato di un donatore ecco perché vogliamo essere parte attiva in questa settimana aiutando tutte le associazioni coinvolte nella ricerca di donatori di midollo osseo.

Scegliere di diventare donatore di cellule staminali emopoietiche (CSE) è un gesto di solidarietà che può salvare una vita. Solo 1 donatore su 100.000 è compatibile al 100% con chi è in attesa di trapianto e decidere di iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) è una scelta consapevole che tutela sia il donatore che il ricevente.

Chiunque può diventare un donatore di cellule staminali emopoietiche, da midollo osseo o da sangue periferico: basta avere tra i 18 e i 35 anni, godere di buona salute e pesare più di 50 kg.

Nello specifico “Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES.

A Catania l’evento si terrà in Piazza Stesicoro dalle ore 9:00 alle 18:00 con l’ausilio dell’Autoemoteca dell’Associazione San Marco.

Per info chiamare 095.7316265.

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Campaign has ended. No more pledges can be made.

  • 0 Backers

    Donation

  • -7 Backers