Va in pensione il donatore dei record, ha salvato più di 2milioni di bambini

Va in pensione il donatore dei record, ha salvato più di 2milioni di bambiniJames Harrison, 81 anni, donatore speciale di sangue, ha raggiunto i limiti di età per le donazioni.

Gli inizi. La storia dell’uomo dei record è iniziata quando, a 14 anni, ha subito un intervento chirurgico al torace. Le donazioni gli salvarono la vita, spingendo anche lui a impegnarsi con le donazioni di sangue.

La scoperta. Alcuni anni dopo i medici hanno scoperto l’importanza degli anticorpi, contenuti nel suo sangue, per creare un farmaco salva-vita, sviluppando un’iniezione chiamata Anti-D. Il farmaco aiuta a combattere una condizione in cui il sangue di una donna incinta di gruppo Rh- inizia ad attaccare le cellule del suo bambino Rh+ (gruppo ereditato dal padre), che può portare, nei casi peggiori, a danni cerebrali o alla morte dei piccoli. Ciò ha reso il sangue di Harrison ancora più prezioso, in particolare il suo plasma è divenuto fondamentale per aiutare più persone possibili.

Il record. Harrison ha donato sangue per oltre 60 anni, aiutando a salvare le vite a oltre 2,4 milioni di bambini e diventando un vero e proprio eroe nazionale, soprannominato “The Man With the Golden Arm”, l’uomo dal braccio d’oro.

Non è ben chiaro perché Harrison possegga questo raro tipo di sangue, caratteristica comune a non più di 50 australiani, ma si pensa che possa essere dovuto alle trasfusioni ricevute.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Campaign has ended. No more pledges can be made.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.donatori-sanmarco.it/home/wp-content/plugins/appthemer-crowdfunding/includes/theme-stuff.php on line 122