Anche un solo spinello modifica il cervello di un adolescente

Anche un solo spinello modifica il cervello di un adolescenteSecondo uno studio pubblicato sul Journal Of Neuroscience, un solo spinello di marijuana può causare modifiche al cervello di un adolescente.
46 ragazzini di 14 anni provenienti da Francia, Germania, Irlanda e Inghilterra sono stati il campione di questa ricerca.

Le modifiche del cervello riscontrate erano relative alla elaborazione delle emozioni, all’apprendimento e alla formazione della memoria. I ragazzi scelti per il test hanno consumato cannabis una o al massimo due volte in tutta la vita. Lo studio è stato condotto per capire se avessero o meno ragione tutti quelli che sostengono che “uno o due spinelli non creano alcun problema” o e se invece anche una sola esperienza possa avere effetti sul nostro cervello. Quest’ultima ipotesi è stata confermata da questo studio.

Resta comunque ancora aperto il dibattito sugli effetti della cannabis nel cervello degli adolescenti.

Ricordiamo che l’uso di sostanze come la marijuana può compromettere la possibilità di essere donatore di sangue e di salvare quindi vite umane.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Campaign has ended. No more pledges can be made.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.donatori-sanmarco.it/home/wp-content/plugins/appthemer-crowdfunding/includes/theme-stuff.php on line 122