Donazione di sangue: i numeri del 2016

Donazione di sangue: ecco i numeri del 2016Secondo il Centro Nazionale Sangue dell’Istituto Superiore di Sanità nel 2016, grazie alle donazioni di sangue, in Italia sono state curate 660mila persone.

Praticamente una donazione di sangue ogni 10 secondi.  Un numero che sicuramente ha soddisfatto tutte le autorità competenti – e anche noi a dire il vero – e che ha dato al nostro paese un’autosufficienza notevole per l’anno appena trascorso.

Un risultato ottenuto grazie a voi che decidete ogni giorno di salvare delle vite.

Secondo il ministro Lorenzin, a voi donatori, va anche il merito di rendere il sistema italiano del sangue un “unicum nel panorama europeo”. Non potremmo avere un sistema – gratuito – del genere senza di voi, anche nei casi d’emergenza siete sempre in prima linea.

Unico nodo da sciogliere è l’invecchiamento. E’ necessario coinvolgere le nuove generazioni perché è chiaro che oltre una certa età non si può donare e questo potrebbe comportare una diminuzione dei donatori.

Se qualche amico o parente vuole diventare un donatore di sangue, Contattateci!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Campaign has ended. No more pledges can be made.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.donatori-sanmarco.it/home/wp-content/plugins/appthemer-crowdfunding/includes/theme-stuff.php on line 122