Endocrinologia e diabete: come resistere alle voglie di cibo

Endocrinologia e diabete: come resistere alle voglie di ciboLo sapete che il forte desiderio di voler mangiare determinati alimenti incide dell’11% sull’aumento di peso.

Lo rivela una revisione – della Louisiana State University – di 28 studi sul tema, pubblicata sulla rivista Current Opinion in Endocrinology & Diabetes and Obesity: “Il desiderio di cibo influenza ciò che le persone mangiano e il loro peso corporeo, ma ci sono alcune componenti del nostro comportamento e della dieta – rileva Candice Myers, che ha guidato la ricerca- ed essere consapevoli di queste voglie ci dà più controllo”.

Pare che un modo per ridurre il desiderio di mangiare un determinato alimento sia quello di mangiarlo meno frequentemente.

Quindi amanti del cioccolato o del cheeseburger iniziate mangiare sempre meno questi cibi.

Inoltre dalla revisione si evince che perdere peso riduce le voglie di cibo.

Quindi armatevi di pazienza e non lasciatevi tentare.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Campaign has ended. No more pledges can be made.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.donatori-sanmarco.it/home/wp-content/plugins/appthemer-crowdfunding/includes/theme-stuff.php on line 122