Tumori e sovrappeso: ecco la relazione

Tumori e sovrappeso: ecco la relazioneUn rapporto pubblicato sulla rivista CA: A Cancer Journal for Clinicians, redatto dagli epidemiologi dell’Imperial College di Londra, e della prestigiosa Harvard T.H. Chan School of Public Health a Boston, rivela come il sovrappeso sia responsabile di quasi il 4% dei tumori diagnosticati in un anno nel mondo.

Abbiamo diverse volte parlato di come alimentazione e attività fisica siano importanti e costituiscano un punto forte della vita di un donatore, in genere delle persone.

Considerate che nel 2016 il 40% degli adulti e il 18% dei bambini tra i 5 e i 19 anni risultavano essere in sovrappeso. Percentuali che equivalgano a quasi 2 miliardi di adulti e 340 milioni di bambini a livello globale.

Numeri da non sottovalutare sicuramente.

Si stima che 4 milioni di decessi e 544.300 casi di tumore siano dovuti al sovrappeso.

In particolare lo studio ha collegato obesità e sovrappeso a 13 diversi tipi di tumore: cancro del seno (dopo la menopausa), del colon retto, dell’utero, dell’esofago (adenocarcinoma), della cistifellea, di reni, fegato, ovaie, pancreas, stomaco e tiroide, come pure meningioma e mieloma multiplo.

Non smetteremo mai la nostra battaglia sulla giusta alimentazione e sulle cattive abitudini.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Campaign has ended. No more pledges can be made.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.donatori-sanmarco.it/home/wp-content/plugins/appthemer-crowdfunding/includes/theme-stuff.php on line 122