Santo, 53 Tecnico - Associazione Donatori San Marco

La pdonatore san marco santo di mariarima volta che ho donato il sangue avevo solo 18 anni. Mio padre aveva subito un incidente, aveva un’ustione del 70%. Ricordo ancora la paura di quel momento. Era necessario trovare del sangue subito e io non ci ho pensato un attimo. Quando succedono queste cose, che toccano le persone care, la pigrizia e la paura dell’ago scompaiono. È stato lì che ho capito quanto determinante può essere il gesto della donazione. Ho salvato una vita semplicemente con un prelievo. Si trattava di mio padre ma poteva essere chiunque, il padre di un altro ragazzo, di una bambina. Ho capito che quella stessa urgenza deve esserci sempre. È così che è nata quella che oggi io considero una vera e propria vocazione. Una vocazione che sono riuscito a trasmettere anche ai miei figli.

Donare è qualcosa di grande ma è un piccolo gesto. Non ho mai provato alcun tipo di dolore, mai un calo fisico, mai ho subito perdite d’energia. Non ho mai perso un centesimo della mia forza. Il giorno dell’incidente non pensavo a nulla. Sapevo che c’era bisogno di me ed io dovevo donare. Oggi, questa stessa convinzione, la porto con me alla San Marco.

This Campaign has ended. No more pledges can be made.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.donatori-sanmarco.it/home/wp-content/plugins/appthemer-crowdfunding/includes/theme-stuff.php on line 122