Prima e dopo la donazione. Ecco cosa fare

Prima e dopo la donazione. Ecco cosa fare

 

Diventare un donatore di sangue significa prendersi un impegno con il prossimo e soprattutto con se stessi.  Per questo è importante seguire delle linee guida prima e dopo la donazione.

Ecco i nostri consigli su cosa fare:

  • bere molti liquidi già dal giorno prima della donazione come acqua e succhi di frutta mentre le bibite gasate devono essere consumarte in misura limitata.
  • Riposare almeno 8 ore continuative.
  • Al mattino è consentita una leggera colazione che includa: thè, caffè, acqua, succhi di frutta, fette biscottate, biscotti secchi ma che escluda: latte, latticini e derivati.
  • Le donne che hanno in corso la terapia anticoncezionale non devono sospenderne l’assunzione quotidiana.
  • Dopo la donazione è bene bere molti liquidi evitando gli alcolici, questo permetterà all’organismo un rapido ed efficace reintegro.
  • Dopo la donazione si consiglia una giornata di riposo, evitare quindi sforzi fisici che richiedono un apporto energetico ed ematico non prontamente disponibile.

Per ulteriori info, contattaci.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Campaign has ended. No more pledges can be made.


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.donatori-sanmarco.it/home/wp-content/plugins/appthemer-crowdfunding/includes/theme-stuff.php on line 122